Le migliori vitamine per bambini per aumentare le difese immunitarie

Le migliori vitamine per bambini per aumentare le difese immunitarie

Vitamine per bambini per aumentare le difese immunitarie

Vitamine per bambini per aumentare le difese immunitarie, una marcia in più per restare in salute o quantomeno alleviare i sintomi delle più comuni malattie da raffreddamento: è questo il tempo di mettere le basi per benefici immediati e a lungo termine.

Stimolatore difese immunitarie bambini

Se si parla di difese immunitarie non si può prescindere da una dieta ben bilanciata che non trascuri nessun nutriente, in particolare quelli associati a un migliore sistema immunitario come le vitamine C e D e i minerali zinco e selenio. Attenzione anche alla salute dell’intestino dove risiede la maggior parte del sistema immunitario, va quindi incoraggiato il consumo di fibre e di alimenti ad alto contenuto di prebiotici e probiotici che aiuta a sviluppare un buon microbiota intestinale. Via libera alle banane e al pane integrale e per i probiotici al formaggio e allo yogurt senza zucchero, con frutta e magari miele per un gusto dolce ma naturale.

Cosa si può dare ai bambini per rinforzare difese immunitarie?

Frutta e verdura ad alto contenuto di vitamina C, quindi agrumi, fragole, broccoli e patate dolci. Una dieta ricca di fitonutrienti protegge da malattie croniche e malattie cardiache anche in età adulta per questo i bambini ne dovrebbero mangiare più porzioni al giorno.

  • Cebion Defend integratore alimentare a base di vitamina C, zinco ed echinacea, fornisce all'organismo sostanze che contribuiscono a rinforzare le difese naturali dell'organismo durante la stagione invernale e in altri periodi dell’anno quando più utile può risultare il loro apporto. La vitamina C, ad azione antiossidante, protegge l’organismo nel periodo di maggior attacco da parte degli agenti ossidanti esterni. Lo zinco è utile per mantenere l'efficienza del sistema immunitario. L'echinacea è un attivatore specifico delle difese naturali.

Difese immunitarie bambini: rimedi naturali

Lavarsi le mani spesso ed evitare il contatto con persone malate sono le prime cose che il buon senso suggerisce ma ci sono altre cose che si possono fare per aiutare il sistema immunitario di tutta la tua famiglia, nell’ordine:

  • Dormire a sufficienza, il sonno migliora l’efficienza delle cellule T coinvolte nella risposta immunitaria dell’organismo.
  • Fare movimento, una passeggiata al giorno ha un forte impatto sul sistema immunitario e sull’umore.
  • Fumo passivo, una vera bomba ad orologeria poiché riduce la risposta immunitaria soprattutto per le infezioni respiratorie.

Come aumentare le difese immunitarie nei bambini in modo naturale?

Oscillococcinum è un medicamento omeopatico che può essere utilizzato in caso di trattamento preventivo dell'influenza, stato influenzale incipiente e stato influenzale conclamato. 1 dose contiene 1 g di globuli di Anas Barbariae, Hepatis e Cordis extractum 200 K.

Pollingel Pappa Reale, è un tonico energizzante naturale a base di polline d'api, energizzante e stimolante del sistema immunitario, e della pappa reale, che ha effetti antimicrobici, antinfiammatori, antiossidanti ed immunomodulanti. Utile per recuperare energia in concomitanza di convalescenze, nei periodi di astenia o inappetenza; inoltre, durante la crescita risulta essere particolarmente utile nell’integrazione alimentare dei bambini.

Sciroppo per aumentare difese immunitarie bambini

ImmunoMix Plus, 100% naturale utile per coadiuvare le naturali difese dell'organismo grazie all'estratto liofilizzato multifrazione di Echinacea (Echina2-LMF) e al succo concentrato di Sambuco.

Quali integratori prendere per aumentare le difese immunitarie?

Multicentrum Junior, multivitaminico-multiminerale completo per bambini dai 4 anni in su progettato per il normale funzionamento del sistema immunitario;

Be-total difese immunitarie bambini

Be-Total integratore alimentare di vitamine del gruppo B che contribuiscono al rilascio di energia dal cibo. Consigliato per supportare il normale metabolismo energetico (vitamine B2, B6, B12, niacina, acido pantotenico), contribuire alla normale funzione del sistema immunitario (vitamine B6, B12), contribuire alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento (vitamine B2, B6, B12, niacina, acido pantotenico) e per gli stati carenziali dovuti al ridotto apporto di nutrienti o aumentato fabbisogno.

Come aumentare le difese immunitarie contro il Covid?

Nessun integratore alimentare e nessuna dieta bilanciata può proteggere dal Covid-19. Uno stile di vita equilibrato e il rispetto del distanziamento fisico insieme alle norme igieniche che tutti hanno imparato a rispettare restano le armi più potenti contro questo virus. In ogni caso mantenersi in buona salute privilegiando alimenti che contengono Vitamina C, Vitamina D, Vitamina E, vitamina A insieme allo zinco, oppure assumere un multivitaminico, si dimostra una strategia ad ampio raggio per prendersi cura di se stessi e della famiglia.

Fonte: Ospedale Bambino Gesù

Photo by Diana Polekhina on Unsplash

Articolo pubblicato da Marco Padovani