Come ridurre le rughe del contorno occhi con i prodotti giusti

Come ridurre le rughe del contorno occhi con i prodotti giusti

Come ridurre le rughe del contorno occhi

Invecchiando, la pelle perde elasticità ma il contorno occhi è la parte del viso che per prima mostra i segni del tempo, qui la pelle è molto sottile e attraversata da tanti vasi sanguigni cosa che acuisce in alcune persone le borse e le occhiaie. Come ridurre le rughe del contorno occhi e prolungare la giovinezza con i prodotti giusti e la cura della propria salute.

Rughe contorno occhi: rimedi della nonna

Attenzione alle allergie che spesso sono responsabili di infiammazione e gonfiore intorno agli occhi o di eccessiva lacrimazione, cosa che spinge, anche senza accorgersene, a strofinare gli occhi e irritarli. Trattare i sintomi dell'allergia regala un aspetto più rilassato e protegge la pelle sotto gli occhi nel tempo. Anche l’esfoliazione rigenera la pelle e promuove il turn over cellulare, consigliati solo prodotti appositamente realizzati per esfoliare e massaggiare la zona delicata sotto gli occhi. La disidratazione comporta inevitabilmente piccole rughe nel contorno occhi, creme idratanti e leggere servono per attivare la circolazione e contrastare le occhiaie. Infine, il retinolo i peptidi e l’acido ialuronico sono tutti ingredienti approvati per il contorno occhi, meglio nelle formulazioni in gel e sieri che sono più leggere.

Come eliminare le rughe intorno agli occhi in modo naturale? Proteggendo la pelle dai raggi UV con un prodotto che abbia almeno un SPF di almeno 30 e schermando gli occhi con un cappello e occhiali da sole che eviteranno anche le rughe di espressione dovute alla luce accecante.

Rimedi naturali per la pelle raggrinzita sotto occhi

La vitamina C, la vitamina A e la vitamina E sono frequentemente utilizzate nei prodotti di bellezza, aggiungere queste vitamine nella dieta quotidiana significa avere un jolly che regala alla pelle e alla salute complessiva qualcosa in più. Per questo, tanti agrumi, carote e zucca per fare il pieno di queste vitamine e adottare una dieta sana, che non abbia spazio per cibi vuoti e privi di nutrienti genuini. Vitamine e idratazione, anche la pelle merita prodotti idratanti che possano dissetarla in profondità, l’acido ialuronico per idratare la pelle intorno agli occhi e rimpolparla in modo che le rughe diventino piatte e meno visibili.

Rughe contorno occhi filler

Le iniezioni di filler dermici di acido ialuronico possono rimpolpare e illuminare il contorno occhi, tra l’altro, limitando la capacità di alcuni muscoli di contrarsi, impediscono la formazione di nuove piccole rughe. Se non si è interessati agli iniettabili, Filorga, azienda dalla lunga esperienza in medicina estetica, ha da anni ideato prodotti mirati dall’effetto filler ma senza utilizzare nessun tipo di aghi: Filorga time filler eyes è una crema vellutata ad azione antirughe, liftante per ridurre rughe e e occhiaie, risollevare le palpebre e rinforzare le ciglia. Un trio di principi attivi [acido ialuronico + tripeptide + attivo effetto peeling delicato] per distendere i tratti e levigare il contorno occhi.

Come correggere il contorno occhi?

Mentre i trattamenti antirughe possono migliorare l'aspetto della pelle, il modo migliore per evitarle è quello di proteggere la pelle dal sole, quindi limitare il tempo die esposizione ai raggi UV, indossare indumenti protettivi, come cappello e occhiali, possibilmente indumenti a maniche lunghe, e applicare una protezione solare giornaliera con un SPF di almeno 30. Non bisogna mai dimenticare che le scelte di stile di vita influenzano anche l'aspetto della pelle, quindi evitare di fumare, mantenere una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura fresca con pochi alimenti trasformati, adottare una buona skincare applicando regolarmente una crema idratante, tutto questo significa essere a buon punto nella prevenzione delle rughe e dei più vistosi segni di invecchiamento.

Come togliere le zampe di gallina intorno agli occhi? Un massaggio facciale giornaliero da 3 a 5 minuti fatto con le dita può dare benefici effetti ma anche ridurre lo stress, che è poi causa indiretta delle rughe. Molti centri benessere e saloni offrono trattamenti di massaggio del viso, a casa si possono utilizzare piccoli rulli di giada o di quarzo applicando una pressione decisa con le dita su entrambi i lati del viso e spostandosi man mano in senso circolare. Entrambi i massaggi manuali, con le dita o il rullo, vanno accompagnati da una crema ad azione mirata, ad esempio Collagenil Biolongevity intensivo occhi per il trattamento intensivo antirughe per la zona perioculare. L’innovativa formulazione del prodotto garantisce un triplice effetto: lifting immediato; aumento dell’elasticità; decongestionante contro borse ed occhiaie.

Qual è il miglior contorno occhi antirughe?

Il retinolo è un derivato della vitamina A ed è uno degli ingredienti anti-invecchiamento più popolari, il suo compito è quello di ridurre le rughe stimolando la produzione di collagene, la proteina che conferisce un aspetto più tonico e sodo alla pelle del viso. Del resto, le rughe sotto gli occhi quando si ride sono dovute proprio all'indebolimento delle fibre di collagene e all'elasticità dovuta all'esposizione al sole, ai movimenti delle palpebre, al sorriso e a tutte le espressioni facciali che caratterizzano il viso. Un prodotto anti-invecchiamento interessante per la doppia funzione night and day è Martiderm Eye Correct Set Platinum pensato per uno sguardo più luminoso. È un contorno occhi adatto a tutti i tipi di pelle che riduce visibilmente, rilassa e nasconde borse e occhiaie. Il giorno ha il colore per dare luce allo sguardo e la notte con un effetto rinfrescante per ottenere un aspetto più rilassato. Azione antinfiammatoria antiossidante e idratante, decongestionante.

Image by: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Marco Padovani