Preparare la pelle all'estate: creme viso e corpo altamente dissetanti per la pelle

Preparare la pelle all'estate: creme viso e corpo altamente dissetanti per la pelle

Preparare la pelle all'estate

Con l’arrivo delle alte temperature è una buona abitudine preparare la pelle all'estate, il clima più caldo e i nuovi ritmi di vita richiedono tanta attenzione e cura per mantenere la pelle sempre idratata e luminosa.

Come avere una bella pelle d'estate?

Avere una marcia in più significa mangiare bene e in estate la natura ci viene incontro con alimenti perfetti per mantenere la pelle bella, protetta e luminosa. Da inserire nella dieta quotidiana carote, pomodori, albicocche, mango, patate dolci e arance, ossia vitamine B, C ed E, insieme agli acidi grassi essenziali che lavorano per la rigenerazione della pelle in profondità, quindi sardine e salmone con tanta insalata. Imperativo bere almeno due litri di acqua al giorno per idratarsi dall'interno.

Come prepararsi al meglio per l'estate?

Beauty routine da adottare al primo sole tenendo presente che l’idratazione intensa è un must per qualsiasi tipologia di pelle perché in estate la disidratazione è il pericolo numero uno per l’invecchiamento precoce. Da non dimenticare la protezione solare con spf almeno 30.

Skincare di preparazione all'estate

Detergere

Pulire la pelle del viso perfettamente, sia al mattino che alla sera, per purificarla dall’inquinamento e dal sudore, un binomio micidiale che potrebbe impedire ai prodotti che si andranno ad utilizzare di raggiungere efficacemente gli strati più profondi. Meglio un detergente idratante.

Esfoliare

Rimuovere le cellule morte per ridare luminosità al viso e prevenire le imperfezioni, non più di una volta alla settimana per evitare di lasciare la pelle secca e più vulnerabile ai danni del sole.

Tonificare

Un tonico per eliminare impurità residue sulla pelle e stringere i pori, l’acqua termale Avene conserva intatte tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti, da vaporizzare ogni volta che se ne sente la necessità.

Maschera

Una dose concentrata di idratazione per prendersi cura della pelle e dedicarsi un momento di benessere.

  • Moisturising mask, maschera idratante intensiva che migliora la consistenza, la compattezza e l'elasticità della pelle. Riduce le rughe e migliora la funzione di barriera della pelle.

Idratare

È molto facile che la pelle diventi secca in estate, sia negli ambienti chiusi per l'aria condizionata sia all’esterno, al sole. Da evitare le stesse formule dense usate in inverno, meglio una formula leggera a base d'acqua che non ostruisce i pori. Roc Multi correxion
hydrate + plump, Idratante multi-tasking con SPF che non lascia traccia sulla pelle. La sua formula, a base di acido ialuronico puro al 1,5%, rimpolpa e idrata in profondità riducendo l’aspetto delle rughe.

Infine, per un corpo fresco e sinuoso, Somatoline Cosmetics snellente 7 notti. Prodotto ulta-intensivo, ad azione rapida. Consigliato a donne con adiposità localizzate su fianchi e cosce, che desiderano un trattamento cosmetico d'urto con risultati rapidi e a donne con stili di vita sedentari.

Somatoline Cosmetic Fango maschera termo-attivo dalla texture cremosa che non cola e si stende con facilità. Contiene argilla rossa, alghe marine, estratto di melograno e di centella asiatica ed altri attivi cosmetici specifici che: svolgono un'azione rimodellante, aiutando a stimolare il metabolismo dei grassi.

Image by: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Marco Padovani