Migliori creme viso rimpolpanti: come agiscono e cosa contengono

Migliori creme viso rimpolpanti: come agiscono e cosa contengono

Migliori creme viso rimpolpanti

Migliori creme viso rimpolpanti: l’idratazione che attenua le rughe rendendo la pelle più compatta nel tono e nella consistenza. Come massimizzare l'efficacia di questi prodotti scegliendo quello più adatto al proprio tipo di pelle e dai principi attivi più interessanti.

Crema rimpolpante viso significato

Rimpolpare la pelle del viso significa restituirle un aspetto più carnoso e giovanile, distendere le rughe superficiali ed eliminare ogni segno di stanchezza. Il viso perde naturalmente elasticità e, con l'avanzare dell'età, inizia a utilizzare più collagene di quanto possa produrne. Tutto ciò determina una perdita di tono che conferisce un aspetto genericamente più stanco, il primo ingrediente, quindi, che deve esserci in una buona crema rimpolpante è il collagene. Subito dopo c’è l’acido ialuronico (a basso peso molecolare che penetra facilmente nell'epidermide), in grado di preservare il tono dell’epidermide combattendo il rilassamento, idratando in profondità e rinforzando la barriera naturale della pelle. Si potrebbe dire che il compito di una crema rimpolpante sia quello di regalare nuovo volume e ridisegnare i contorni del viso, consigliata quando si ha voglia di ritrovare un aspetto fresco e riposato in armonia con il tempo che passa e la voglia di sentirsi sempre se stessi.

  • Eucerin antietà Volume-Filler notte, trattamento notturno adatto a tutti i tipi di pelle. Contiene Magnololo (estratto della corteccia di magnolia), che aumenta la dimensione e il numero delle cellule responsabili del volume cutaneo; Oligopeptidi (derivati dall'Anice), che favoriscono il rinnovamento del collagene, e Acido Ialuronico che migliora i livelli di idratazione per una pelle liscia e definita. Applicare prima di andare a dormire sulla pelle pulita e massaggiare accuratamente.

Crema rimpolpante viso efficace

Nessuna crema può garantire un salto indietro nel tempo ma un buon prodotto antirughe può influire sull’aspetto complessivo del viso dando un ovale più sodo e rivitalizzato, con una nuova luminosità. Altri ingredienti tipici delle creme rimpolpanti sono:

  • Vitamina C, ricca di antiossidanti, è tra i migliori ingredienti anti-invecchiamento perché protegge la pelle dai radicali liberi, i principali responsabili delle rughe.
  • Alfa idrossiacidi (AHA), ossia un gruppo di acidi di origine vegetale e animale utilizzati principalmente per esfoliare ma ricchi di benefici anche per la produzione di collagene, per prevenire l'acne e ridurre la comparsa di cicatrici e macchie senili.
    Peptidi, aminoacidi che strutturano le proteine specifiche di cui la pelle ha bisogno.

Collagenil Re-pulp hyaluronic gel, trattamento ad azione idratante, elasticizzante e rinfrescante. Indicato sia in caso di pelle grassa e tendente all’insorgenza dell’acne, sia per la pelle secca, tendente alla desquamazione. Con acido ialuronico, aloe vera, pantenolo, vitamina C complessata.

Creme viso consigliate dai dermatologi

Qualsiasi dermatologo consiglia di scegliere una crema adeguata al proprio tipo di pelle, è questo il primo passo per predisporre una skincare efficace e che risponda alle aspettative.

Per contrastare le rughe e l'acne allo stesso tempo, suggerite le creme con retinolo che fanno proprio questo, per la pelle grassa invece prodotti leggeri e privi di oli. I retinoidi sono una buona scelta anche per la pelle grassa in quanto possono alleggerirla dal sebo. Per la pelle secca le creme antiage devono avere quel quid in più in idratazione, meglio linee non comedogeniche per evitare inutili accumuli di prodotto che ostruiscono i pori.

Pelle sensibile e mista i prodotti giusti non devono contenere fragranze o alcol, per la rosacea evitare retinoidi e vitamina C che può irritare ulteriormente ma ci sono diverse creme pensate apposta per questo tipo pelle, prodotti specifici per la rosacea che vanno messi con costanza e che danno risultati ottimi nel tempo.

Avène Physiolift JOUR per pelli secche, leviga le rughe evidenti, distende, dona tonicità e ravviva la luminosità del viso, con acqua termale d'Avène lenitiva ed addolcente, particolarmente indicata per la pelle sensibile secca alla quale dona comfort e morbidezza.

Migliore crema rimpolpante viso 40 anni

Interessanti le creme rimpolpanti agli estratti vegetali antiossidanti, come i prodotti contenenti l’estratto di te verde, che agisce su rughe e pelle spenta. Sempre validi i prodotti illuminanti, con proteine e amminoacidi che hanno lo scopo di aiutare a ridurre l'infiammazione. Da non dimenticare la vitamina A per affrontare una serie di problemi della pelle, tra cui l'anti-invecchiamento e l'acne, le macchie senili (ma anche le lentiggini) e altri segni dei danni del sole. Le applicazioni notturne sono quelle sulle quali vale la pena puntare di più con prodotti di fascia medio alta, si rivelano dei veri e propri trattamenti di bellezza che auitano la pelle a rigenerarsi e ritrovare la sua forma migliore.

Image by Monfocus from Pixabay

Articolo pubblicato da Marco Padovani