Migliori creme antismagliature ingravidanza: come sceglierle

Migliori creme antismagliature ingravidanza: come sceglierle

Migliori creme antismagliature ingravidanza

Le smagliature sono striature sulla pelle comuni durante la gravidanza, sono dovute al rapido aumento di peso e al dimagrimento, il tutto in pochi mesi. Migliori creme antismagliature in gravidanza, prevenire una seccatura e assecondare i meravigliosi cambiamenti del corpo che cambia.

Qual è la migliore crema per le smagliature?

Quali ingredienti deve avere una crema contro le smagliature? Innanzitutto, è bene seguire le proprie inclinazioni, meglio una crema profumata o senza profumo? L'elenco dei potenziali irritanti segnala il profumo come ingrediente allergizzante, soprattutto se già si soffre di qualche allergia o sensibilità. Da evitare durante la gravidanza e l'allattamento anche i prodotti che contengono retinoidi, utili per la pelle danneggiata, vanno rinviati ad altro periodo.

Tra gli ingredienti che hanno via libera, invece:

  • burro di cacao, di karité e di jojoba,
  • olio di cocco o di argan,
  • vitamine A ed E,
  • acido ialuronico,
  • aloe vera,
  • peptidi antiossidanti.

Quando si inizia a mettere la crema per le smagliature in gravidanza?

Le creme per le smagliature vanno utilizzate all'inizio della gravidanza, assolutamente non c’è bisogno di vedere i primi segni. Questo tipo di prodotto funziona bene come prevenzione, quindi è utile iniziare subito e continuare per tutta la gravidanza e dopo il parto.

Cosa posso usare per le smagliature in gravidanza?

  • Gestire il peso, mantenere un fisico sano e controllare che i cambiamenti del corpo avvengano in maniera fisiologica, potrebbe essere la soluzione migliore. Quindi seguire una dieta sana e fare l’esercizio consentito dal ginecologo per assicurarsi il peso giusto è la strada da seguire.
  • Idratarsi, bere può aiutare a mantenere la pelle idratata e morbida, in questo modo non tenderà a sviluppare smagliature quanto la pelle secca. Se si beve molto caffè, bilanciare l'assunzione di liquidi con acqua, tisane e altri liquidi privi di caffeina.
  • Vitamina C, un nutriente importante per lo sviluppo del collagene, fondamentale per prevenire le smagliature. Da preferire frutta e verdure, agrumi come arance e limoni, grandi fonti di vitamina C.
  • Vitamina D, esporsi al sole con cautela e consumare pane, cereali e latticini come latte o yogurt.

Quale crema in gravidanza?

La scelta dovrebbe ricadere su un prodotto naturale, senza parabeni e fragranze artificiali, ad esempio un burro per la pelle formulato in maniera ottimale per prevenire le smagliature e migliorare l'elasticità. Ad esempio il burro karitè o burro di cacao, un olio di semi d'uva e mandorle dolci, insomma un prodotto denso con una profumazione leggera, che sia in grado di trattenere l'umidità e lenire la pelle secca e pruriginosa.

Crema smagliature gravidanza: quando iniziare

Chi è abituato, dopo ogni doccia, all’utilizzo quotidiano di un idratante, non avrà problemi a continuare così per tutta la gravidanza. Se manca questa sana abitudine, anzi la crema idratante è un optional, la gravidanza è un ottimo momento per iniziare a prendersi cura del proprio corpo giorno dopo giorno. amore in più ogni giorno. Gli ormoni possono influenzare la pelle in molti modi scomodi e mantenerla idratata diventa fondamentale ma in ogni caso non c'è una data prestabilita per iniziare a usare la crema contro le smagliature, tutte le formule in commercio sono adatte per l'uso prima, durante e dopo.

Crema antismagliature gravidanza

La scelta di un buon prodotto antismagliature deve basarsi sulle proprie preferenze, dalla profumazione alla consistenza, meglio seguire ciò che piace perché sarà più facile mantenere costanza e precisione nell’uso.

Rilastil smagliature gravidanza

Trattamento specifico contro le smagliature che, attraverso la sua texture ricca e cremosa, si presta ad un benefico e prolungato massaggio. Adatta a tutti i tipi di pelle, per prevenire e contrastare le smagliature di colore bianco o rosso/violaceo. Iniziare il trattamento appena compaiono i primi segni. Con Amminoacidi essenziali, Complesso vitaminico, Olio di crusca di riso. Applicare mattina e sera una dose adeguata di prodotto, massaggiando trasversalmente la smagliatura fino a completo assorbimento.

Mustela Olio Smagliature

Specificamente formulato per future e neo-mamme, l'Olio Smagliature aiuta a prevenire la comparsa delle smagliature. 100% ingredienti di origine naturale. Grazie alla formulazione 100% naturale previene la comparsa delle smagliature lasciando la pelle morbida e idratata a lungo: Con Olio di avocado: Olio di girasole ristrutturante, rigenerante, olio di Maracuja.

Mustela Siero smagliature

Specificamente formulato per future e neo mamme, il Siero Smagliature favorisce la riduzione delle smagliature. Grazie alla sua formulazione specificatamente formulata per agire sulle smagliature recenti favorisce la riduzione delle smagliature; rafforza l'elasticità, rende la pelle più liscia e morbida. Sicurezza mamma-bebè garantita.

Image by: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Marco Padovani