Miglior dentifricio per denti sensibili in farmacia

Miglior dentifricio per denti sensibili in farmacia

Miglior dentifricio per denti sensibili

Molte persone soffrono di denti sensibili, la gravità del caso varia da persona a persona e coinvolge in maniera diversa donne e uomini: sembra infatti che le donne abbiano maggiori probabilità di soffrire di ipersensibilità dentale così come le persone di età compresa tra 20 e 40 anni. Il miglior dentifricio per denti sensibili è l’alleato al quale sarebbe bene non rinunciare, chiunque conosce o ha conosciuto questo disagio sa che si tratta di un prodotto indispensabile.

Miglior dentifricio per gengive infiammate

Lavarsi i denti quotidianamente con il dentifricio è fondamentale nella prevenzione della gengivite, un disturbo che colpisce quasi la metà degli adulti di età superiore ai 30 anni. Il dentifricio al fluoro resta la migliore difesa contro i batteri, andrebbero quindi privilegiati prodotti che lo contengono come principio attivo in quanto il fluoro viene considerato il minerale più importante per mantenere denti sani. Quando la placca si accumula e non viene trattata, l'osso che sostiene i denti può danneggiarsi e uno dei primi segni di malattie gengivali è appunto il sanguinamento delle gengive. Il primo passo, quindi, è tenere sotto controllo la placca.

  • AZ 15 Gengidentifricio svolge un'efficace azione detergente e protettiva sui tessuti gengivali. L'uso regolare aiuta a rimuovere la placca batterica, a mantenere le gengive sane e assicura una profonda e duratura igiene della bocca. La formula salina svolge un'azione igienizzante sui tessuti gengivali.

Dentifricio per denti sensibili al freddo

  • Sensodyne Repair & Protect Extra Fresh con la sua tecnologia NOVAMIN aiuta a riparare le aree vulnerabili dei denti, utilizzando calcio e fosfato, sostanze di cui sono fatti i denti. Forma uno strato protettivo duro e resistente sulle aree sensibili dei denti.

Sensodyne dentifricio denti sensibili

Sensodyne Classic Protection Dentifricio con fluoro specificatamente formulato per il sollievo dei denti sensibili. Quando lo smalto si consuma o le gengive si ritirano, la dentina sottostante diviene esposta. Questo può provocare fitte da sensibilità dentale, per esempio, al contatto con bevande o cibi caldi o freddi.

Miglior dentifricio per gengive ritirate

Se si soffre di gengivite, il primo passo è capire perché questo accade, solo dopo aver individuato la causa del problema si può intervenire cercando un buon dentifricio per gengive sensibili che ridurrà il dolore mantenendo i denti in salute. La maggioranza dei dentifrici ideati per fronteggiare questo problema contiene nitrato di potassio. I primi benefici effetti si vedono in genere entro una settimana lavando i denti per due minuti, due o tre volte al giorno (dopo aver mangiato). Meglio usare il filo interdentale ogni volta prima dello spazzolamento, e poi spazzolare delicatamente anche la lingua, il palato e l'interno delle guance, risciacquando dopo ogni passaggio.

  • Elmex dentifricio specifico per colletti dentali scoperti, protezione efficace e delicata dei denti sensibili.
    Il fluoruro amminico forma una barriera protettiva di lunga durata per prevenire la sensibilità e la carie radicolare, inoltre la sua formula a bassa abrasività è studiata appositamente per prendersi cura dei denti sensibili.

Dentifricio denti sensibili in farmacia

Meridol dentifricio con la combinazione di fluoruro amminico/fluoruro stannoso, per l'igiene orale quotidiana in presenza di gengive irritate e placca. Questo dentifricio favorisce la rigenerazione naturale delle gengive irritate, inibisce i batteri associati alla gengivite e riduce l'infiammazione.

Dentifricio con migliore INCI

Sempre più diffusa l’abitudine di leggere gli inci dei prodotti (elenco ingredienti) che si utilizzano per l’igiene personale, il consumo consapevole è una tendenza che accomuna molte persone e alla quale il mercato si sta abituando. Importante quindi conoscere gli ingredienti principali che generalmente si trovano in un dentifricio, in questo modo la scelta del prodotto sarà personalizzata e rispondente alle proprie esigenze. Alcuni dei componenti principali sono:

  • Fluoro: elemento principale del dentifricio e che si trova nella maggioranza dei prodotti, aiuta a rafforzare lo smalto e prevenire la carie. Il dentifricio per bambini in genere contiene meno fluoro rispetto al dentifricio per adulti.
  • Nitrato di potassio: ingrediente specifico per i denti sensibili perché riduce la sensibilità dei denti.
    Citrato di zinco: riduce l'accumulo di placca che poi si trasforma in tartaro.
  • Carbonato di calcio: uno dei numerosi agenti abrasivi delicati che aiutano a pulire i denti e rimuovere le macchie.
  • Perossido di idrogeno: elemento con una nota capacità di ridurre le macchie. Naturalmente un dentifricio con perossido di idrogeno ne contiene quantità molto piccole altrimenti danneggerebbe lo smalto.

Photo by Diana Polekhina on Unsplash

Articolo pubblicato da Marco Padovani