Confezioni regalo con prodotti per l'igiene del neonato

Confezioni regalo con prodotti per l'igiene del neonato

Confezioni regalo prodotti igiene neonato

Routine quotidiana per la cura del neonato, è questo il momento di organizzare il piccolo mondo che ruota intorno al nostro bambino. Confezioni regalo prodotti igiene neonato, qualche idea per proteggere al meglio la sua pelle e dedicarsi al rito della pulizia con tutto quello che serve nei primi mesi di vita.

Come fare un cestino per neonati?

Un cesto regalo personalizzato sarà apprezzato da qualsiasi mamma purché contenga prodotti utili. Shampoo, crema idratante, bagnoschiuma cremoso lenitivo, insomma prodotti per il bagnetto pensati per prendersi cura della pelle dei neonati. La preferenza va a prodotti naturali senza parabeni, coloranti, steroidi o ftalati, questo è il regalo perfetto per chi ama la praticità. Un cesto nascita Chicco, specialista nella cura dei più piccoli, è un buon punto di partenza per una scelta di prodotti di qualità e innovazione.

Cosa regalare a un bambino appena nato?

La scelta è veramente ampia ma molto dipende da quanto conosciamo la futura mamma. Qualche suggerimento:

  • Capi d’abbigliamento, bavaglini, berretti, tutine, scarpine in lana. Da tener presente che sarà opportuno acquistare solo tessuti di cotone, evitare quelli sintetici.
  • Pannolini usa e getta o di stoffa se la futura mamma è attenta all’ambiente, ricordarsi di controllare la misura adatta all'età.
  • Un bagnetto, il tipo portatile è quello che rende il bagno del bambino più facile e pratico.
  • Sonaglini e giocattoli per neonati, l’offerta è smisurata e si rivela un divertimento sicuro per il bambino.
    Oggetti per l'arredamento della cameretta, cornici, lumetti, tappeto multigioco, libretti in materiale resistente all’acqua da mettere nel bagnetto.

Cosa comprare per il bagnetto del neonato?

Un set base per la cura della pelle del bambino comprende alcuni prodotti essenziali, come bagnoschiuma, shampoo, olio da massaggio, crema per la dermatite da pannolino, salviette per neonati. Integrando la lista base, altri prodotti possono essere utili e apprezzatissimi se si decide di fare un regalo. Ecco qualche idea:

  • Vasca per neonati
  • Sapone per bambini delicato e inodore
  • Crema idratante inodore
  • Shampoo senza lacrime
  • Salviette di cotone
  • Asciugamani da bagno in spugna
  • Asciugamano con cappuccio
  • Spazzola morbida per capelli

Beauty set neonato

Chicco, Beauty zip rosa o azzurro, borsa in cotone piquet con cerniera. Racchiude il necessario per il bagnetto del bambino. Contiene: bagnoschiuma senza lacrime, shampoo senza lacrime e sapone delicato. Colore rosa e azzurro.

Confezioni regalo prodotti Chicco

Cofanetto regalo Boy, Scatola con teneri decori per una dolce idea regalo.

Il cofanetto Natural Sensation contiene 2 prodotti:

  1. Olio bagno.
  2. Crema corpo.

Chicco Il mio primo beauty Rosa Per un bagnetto pieno di coccole:

  • pratico e compatto, ideale da tenere sempre in casa o in viaggio per avere tutto l'indispensabile a portata di mano;
  • appendibile alla parete;
  • pratico multitasche;
  • include: spazzola e pettine, spugna naturale, termometro da bagno e forbicine.

Cesto nascita prodotti Mustela

Mustela Zaino-borsa fasciatoio, Zaino-borsa contenente:

  • Detergente delicato, specificamente formulato per essere utilizzato fin dalla nascita, è ideale per l'igiene quotidiana del bambino. La pelle e i capelli del bambino sono detersi efficacemente e con dolcezza, grazie alla presenza di tensioattivi delicati. Grazie alla nuova formulazione, arricchita con Perseose di avocado, principio attivo brevettato di origine naturale. Uso: bagnare corpo e capelli del bambino con acqua tiepida. Versare una piccola quantità di Dermo-Detergente sul palmo della mano e strofinare fino ad ottenere una soffice schiuma. Sciacquare abbondantemente.
  • Fluido detergente senza risciacquo, ideale per la toilette senza risciacquo del bambino. Le impurità del viso e del sederino del bambino sono perfettamente eliminate grazie a principi attivi naturali. La pelle è più morbida grazie all'estratto di aloe vera e allantoina. Uso: applicare sulla pelle del viso e del sederino con un batuffolo di cotone, per detergerlo con delicatezza. Non necessita di risciacquo.
  • Pasta cambio, ideale per la prevenzione e il trattamento degli arrossamenti da pannolino. Uso: ad ogni cambio, applicare sulla pelle pulita ed asciutta. In caso di lesioni essudanti o persistenti, consultare il medico.
  • Salviette multiuso, specificamente formulate per essere utilizzate fin dalla nascita, sono ideali per detergere il viso del bambino in ogni momento della giornata e per il cambio del pannolino, a casa e fuori. Non necessita di risciacquo.
  • Hydra Bebè Viso, specificamente formulato per la pelle delicata del bambino fin dalla nascita, la crema viso Hydra Bebè Mustela è adatto all'idratazione quotidiana del corpo. La pelle è immediatamente idratata in modo duraturo, grazie all'associazione di oli vegetali e vitamine E e F, acquista una maggiore elasticità e un aspetto setoso e morbido, grazie al burro di karité. Uso: applicare mattina e sera sul viso pulito, dopo la toilette.

Prodotti igiene neonato migliori

Fino ai 5 anni la barriera epidermica dei bambini non è del tutto strutturata e la pelle risulta facilmente soggetta a disidratazione, assorbimento percutaneo, aggressioni esterne ed alterazioni. Dermo detergente O-5 ANNI è formulato specificamente per la pulizia della pelle del neonato e del bambino, quando la funzione protettiva della barriera epidermica è ridotta.

  • EuPhidra AmidoMio Dermo detergente 0-5 anni Formula semplice, rispetta l’estrema delicatezza della pelle del bebè. Detergente in crema, azione idratante e protettiva. Pulisce dolcemente senza aggredire il film idrolipidico. Adatto all’uso frequente, non altera l’epidermide. L’azione dei tensioattivi, di origine vegetale, è controbilanciata dalla presenza di AMIDO DI RISO, OLIO DI RISO da agricoltura biologica, Olio di Mandorle Dolci e Glicerina Vegetale (presenti al 12%) che mantengono il delicato equilibrio fisiologico della cute. Modalità d'uso: versare il prodotto nell’acqua tiepida o applicare direttamente sulla pelle bagnata. Risciacquare.

Quali sono i migliori prodotti per l'igiene del neonato? Nei primi mesi di vita è consigliabile utilizzare detergenti senza solfati o con agenti lavanti soft, senza coloranti e senza profumo.

Fonti: WebMD

Foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Marco Padovani